Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Maltempo a Roma: grandinata spaventosa imbianca la Capitale [VIDEO]

Notizie - 21 Ottobre 2018, ore 21.13

Vi abbiamo parlato poc'anzi del forte temporale abbattutosi su Roma, dove ha scatenato non solo forti piogge ma anche intense grandinate, venti forti e una tempesta di fulmini. 

Il vasto temporale che ha colpito Roma si è formato praticamente nei pressi della capitale, probabilmente laddove l'aria fredda giunta alle alte quote ha incontrato i fattori più ideali per dar vita ad un temporale. Probabilmente l'isola di calore di Roma ha contribuito allo sviluppo del vasto temporale che poi ha abbracciato gran parte del Lazio tanto da produrre, in appena 2 ore, oltre 2500 fulmini.  

 

Numerosi i disagi nella capitale (di cui vi abbiamo già parlato), attraversata in pieno dal temporale che proprio su Roma presentava i nuclei precipitativi più intensi e carichi di grandine. La forte grandinata ha colpito diversi quartieri romani, in particolare Viale Alessandrino dove l'intensità è stata talmente estrema che tutto il quartiere è stato totalmente imbiancato dal ghiaccio. In alcuni punti stradali l'accumulo della grandine ha superato i 30/40 cm di altezza. Impressionante il video diffuso sul web da Alessio Faina che mostra Roma letteralmente imbiancata dalla grandine come durante una forte nevicata. 

 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum