Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Le spiagge si animano, ma il mare è ancora freschino

Valori al di sotto della norma su gran parte dei nostri bacini, anche se l'anomalia più evidente si trova sui settori occidentali del Mediterraneo, con apice nel golfo del Leone.

MeteoLive Zoom - 5 Luglio 2013, ore 09.46

Niente paura, un bel bagno con l'acqua del mare compresa tra i 21 e i 24°C non fa altro che bene. L'azione tonificante e lenitrice, che promuove anche una adeguata e benefica ginnastica arteriosa, implica solo un po' di precauzione appena si entro in acqua, evitando naturalmente di bagnarsi dopo mangiato.

 Per il resto un mare così fresco porta a conseguenze sinottiche di un certo rilievo, andando ad incanalare eventuali perturbazioni che dovessero presentarsi alle porte del Bel Paese. Anche per questo non ci aspettiamo a breve alcuna ingerenza da parte dell'anticiclone nord-africano e pertanto sono scongiurate per il momento pesanti ondate di calore.

Qui un esauriente approfondimento a proposito meteolive.leonardo.it/news/Editoriali/8/Luglio-un-mese-senza-Africa/42217-TOBEPUB/

A  partire da domenica invece, non andremo esenti da alcune note di instabilità sfociante in alcuni episodi temporaleschi che però difficilmente riusciranno a sconfinare con decisione sulle nostre belle spiagge.


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum