Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Gli Stati Uniti alle prese con una nuova serie di tornado

MeteoLive Zoom - 27 Aprile 2011, ore 12.01

 

I tornado tornano a devastare gli Usa. Una nuova ondata di maltempo ha infatti interessato in queste ultime ore gli stati centrali del paese. Tempeste, inondazioni e venti fortissimi che hanno spazzato via tutto quello che incontravano lungo il loro cammino. E purtroppo ci sono anche stata delle vittime: in Arkansas, la zona maggiormente colpita da questa devastazione, nove persone hanno perso la vita negli ultimi giorni. E queste vanno a sommarsi alle altre vittime del maltempo che non sta dando tregua alla popolazione, che è stata costretta, in moltissime zone, a lasciare le proprie abitazioni.

Nel Missouri le autorità hanno avviato il piano di evacuazione di migliaia di persone, le cui case sorgono lungo il fiume Black River, fiume che vicino alla città di Poplar Bluff è già straripato, per colpa dell’eccessiva pioggia che è caduta nella zona negli ultimi tempi.

Ma è l’Arkansas a pagare il dazio peggiore per questa improvvisa ondata di maltempo che non sembra dare tregua agli stati centrali degli Usa: il tornado che ha colpito diverse zone del paese aveva mietuto otto vittime, alle quali ora se ne aggiunge una nona. Si tratta di Daniel Oxford, coroner della contea di Benton, il cui corpo è stato rinvenuto nella serata di martedì nel fiume. Lui stava viaggiando sulla sua automobile, a bordo di un pickup, insieme ad un’altra persona, trovata morta in mattinata.

Sempre in Arkansas altre tre persone sono state trovate morte nella parte nordovest del paese, mentre le ultime quattro sono morte a causa del tornado che ha colpito la città di Vilonia. Insomma, una situazione davvero grave per il paese, già scenario in passato di tragedie del genere dovute al maltempo, che quando colpisce non dà tregua.


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum