Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Classico "standard" anticiclonico.

L'anticiclone che ancora domina sulla nostra penisola regala una giornata limpida e tersa su molti dei settori alpini posti in quota.

Meteo-montagna - 26 Marzo 2012, ore 17.30

L'immagine web cam è situata nel paese di Testa Liconi, sull'alta Valle d'Aosta, ad una quota di quasi tremila metri. Riprende la situazione attuale atmosferica, con uno splendido panorama proprio di fronte il monte Bianco. Dopo il relativo passaggio instabile di ieri, il quale ha regalato i primi episodi instabili sugli appennini, quest'oggi ritroviamo nuovamente condizioni stabili su buona parte del nord.

I settori alpini sono rimasti un pò ai margini degli episodi di instabilità di ieri, i quali hanno privilegiato i soli comparti appenninici, tuttavia la radiosità di una giornata come quella attuale, è sintomo di stabilità pressochè totale che ieri era mancata, disturbata di tanto in tanto da qualche addensamento nuvoloso sparso.

Completa assenza di nuvolosità persino sui crinali di alta quota, un'atmosfera limpida e tersa domina la scena tutto intorno il monte Bianco. Uno spettacolo che probabilmente si ripeterà anche i prossimi giorni, salvo qualche sporadico disturbo, prima di lasciare spazio all'instabilità tipicamente primaverile che sui rilievi diventa frequente da aprile in avanti.


Autore : William Demasi

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum