00:00 26 Luglio 2015

Complimenti a Grosso e al team di MeteoLive!

I lettori ci scrivono.

Caro Alessio,
volevo complimentarmi per la capacità, la bravura e la competenza tua e dei tuoi collaboratori perché attraverso la lettura costante e in alcuni momenti quasi manicale (!!) dei vostri articoli avete reso questa atroce ondata di caldo di luglio 2015 un po’ più appassionante.

Confesso che da freddofilo e amante della neve le visite al vostro sito si sono sempre concentrate  più che altro da dicembre a febbraio. Invece spinto dalla disperazione di questo luglio feroce, ho iniziato a leggere all’inizio quasi per gioco poi con sempre più partecipazione i vostri aggiornamenti puntuali.

E così da perfetto neofita ho scoperto le cause di tutto questo caldo, dell’esistenza della zona di convergenza intertropicale, della cella di Hadley, degli effetti del Nino e della circolazione zonale. Insomma il nome del vostro sito è proprio azzeccato: il vostro è un meteo…live nel vero senso della parola!!

Con voi  la meteorologia si gusta quasi come fosse un film, con li buono (l’Azzoriano)  e il cattivo (l’Africano), ma il bello è che è tutto vero e divertendosi si impara! Siete anni luce avanti rispetto a tutti gli altri vs competitor.

Sono certo che il vostro lavoro e la vostra passione verrà premiata sempre di più dal pubblico, io nel mio piccolo faccio per voi una pubblicità esagerata tra amici e colleghi.

Auguri di buona e finalmente un po’ più fresca estate

Vincenzo, Milano

RISPONDE ALESSIO GROSSO
Ti ringraziamo molto caro Vincenzo,
è un piacere sapere che i lettori ci seguono ed apprezzano ciò che facciamo. L’intento didattico spicciolo (ma non certo banale) ha sempre accompagnato la nostra idea quotidiana di MeteoLive. Personalmente mi basta che chi visita il portale vada via con le idee chiare sul tempo che potrebbe fare, con la gioia di aver imparato qualcosa di nuovo e di essersi appassionato a ciò che ci offre quotidianamente l’atmosfera. Speriamo di non deluderti anche in futuro. Buona estate!

Autore : Vincenzo D.