00:00 5 Febbraio 2012

Italia nella morsa del maltempo ecco le prime foto dei lettori

Si riferiscono in particolare a Romagna, Marche e Abruzzo. Attendiamo altre interessanti testimonianze dalle regioni maggiormente colpite da questa eccezionale ondata di gelo e neve.

 I nostri lettori e gli appassionati che ogni giorno si scambiano impressioni sul nostro forum di discussione https://www.meteolive.it/meteoforum/storica-nevicata-a-forli-60-70-cm-e-a-san-biagio-45-cm-t38267.html, sono una fonte di informazioni e di testimonianze molto preziosa per il nostro portale.

Anche grazie a loro riusciamo a cogliere gli eventi più particolari che sono talvolta originati da microclimi locali e che altrimenti andrebbero persi.

La grande nevicata del 4 febbraio 2012 tra Romagna, Marche e Abruzzo è comunque evento comune a tutto il versante adriatico della nostra Pnisola sino al Molise. L’evento è stata immortalato da diversi nostri lettori che ci hanno inviato immagini, dati, particolari anche molto interessanti.

Qui di seguito vi riportiamo le prime immagini giunte in redazione e scelte tra le più belle e significative. Continuate a inviarci il vostro materiale, saremo lieti di pubblicarlo per rendere visibile a milioni di Italiani anche la situazione della vostra località.

Qui in ordine

Prima immagine: la via Emilia tra Forlì e Faenza come la transiberiana.

Seconda immagine: impressionante nevicata nel centro di Forlì.

Entrambe sono state scattate dal nostro forumista con nick-name "Geloneve".

Passiamo alle Marche:

Terza immagine: nevicata notturna sulla spiaggia di San Benedetto del Tronto, inviata ci dal signor Berardo di Gaetano.

Quarta immagine: spettacolare vista della Riviera del Conero abbondantemente imbiancata, foto del signor Andrea Aliberti.

Quinta immagine: passiamo all’Abruzzo con una significativa visuale di una strada di Lanciano (Chieti) sotto l’abbondante nevicata. Lo scatto è del signor Francesco Fazi.

Autore : Luca Angelini