Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Meteo a 7 giorni: tempo STABILE con limitati disturbi

Bel tempo sull'Italia per almeno altri sette giorni, poi interverranno cambiamenti.

La sfera di cristallo - 20 Aprile 2018, ore 14.52

Il penultimo fine settimana di aprile trascorrerà con tempo stabile e soleggiato su tutta l'Italia.

Gli unici disturbi dettati da un po' di nuvolosità pomeridiana associata a locali acquazzoni di breve durata riguarderanno essenzialmente l'arco alpino nella giornata di domenica, ma si tratterà di episodi modesti.

Nubi cumuliformi potrebbero comparire anche lungo la dorsale centro-meridionale dell'Appennino, ma con basso rischio di fenomeni.

Per il resto sarà il sole a fare parlare di se, accompagnato tra l'altro da temperature esuberanti specie nelle zone più lontane dal mare.

Un primo veloce impulso instabile transiterà al nord nella giornata di lunedi 23 aprile (prima mappa). I settori alpini e a seguire il Triveneto potrebbero essere interessati da qualche temporale nel pomeriggio in movimento da ovest verso est. Sul resto del nord comparirà qualche nube sparsa, ma senza fenomeni; al centro e al sud bel tempo e temperature piuttosto elevate.

Anche la giornata di mercoledi 25 aprile (seconda mappa) trascorrerà tranquilla sotto il profilo atmosferico sulle nostre regioni.

Solo i settori alpini potrebbero vedere qualche locale scroscio di pioggia durante il pomeriggio, ma si tratterà di fenomeni locali. Sul resto d'Italia l'egemonia del sole potrebbe essere intaccata solo da qualche velatura o nube bassa lungo il Tirreno, senza conseguenze.

Quanto durerà il bel tempo sull'Italia? Se volete avere una risposta leggete la rubrica "Fantameteo", per il resto ecco la tendenza del tempo fino a giovedì 26 aprile.

Sabato 21 e domenica 22 aprile: bel tempo su tutta l'Italia e temperature ancora elevate al nord e al centro, qualche piovasco sulle Alpi domenica pomeriggio.

Lunedi 23 aprile: variabilità su Alpi, Prealpi e nord-est con rischio di qualche temporale, stabile e soleggiato altrove. Lieve calo termico al nord.

Da martedì 24 a giovedì 26 aprile: ancora bel tempo ovunque. Qualche temporale nel pomeriggio su Alpi e dorsale appenninica durante il pomeriggio. Lieve calo delle temperature ovunque.

 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum