Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Meteo a 7 giorni: parentesi di BEL TEMPO, ma altra PIOGGIA è in agguato nel week-end...

Confermato il tempo stabile sull'Italia tra martedì e venerdì. Nel fine settimana è atteso invece un graduale peggioramento ad iniziare da ovest.

La sfera di cristallo - 27 Marzo 2017, ore 15.00

Verso un deciso miglioramento. Cesserà nelle prossime ore l'afflusso di correnti moderatamente fredde provenienti dai quadranti orientali che ancora determinano rovesci al meridione, unitamente a nevicate sul corrispondente Appennino.

Nella giornata di martedì 28 marzo residui rovesci e un po' di freddo impegneranno ancora le estreme regioni meridionali. Sul resto d'Italia tornerà a trionfare l'alta pressione, con un tripudio di sole, cielo sereno e temperature in aumento.

Tra mercoledì 29 e venerdì 31 marzo il bel tempo sarà esteso dalle Alpi alla Sicilia e verrà accompagnato da temperature massime particolarmente miti.

Nella prima mappa sono riportate le temperature attese in Italia nel pomeriggio di giovedì 30 marzo. Valori molto gradevoli al nord, dove si potrebbero toccare i 23° sulla Pianura Padano-Veneta. I 20° verranno quasi sicuramente raggiunti (se non valicati) lungo le regioni tirreniche e sulle Isole, mentre il versante adriatico risulterà leggermente più fresco.

Come anticipato, il bel tempo indiscusso sull'Italia continuerà fino alla giornata di venerdì 31 marzo.

Da sabato 1 aprile le cose potrebbero cambiare; la mappa relativa alla giornata in parola mostra l'avvicinamento di una perturbazione da ovest che farà peggiorare il tempo ad iniziare dai settori di ponente.

Tra sabato 1 e domenica 2 aprile l'instabilità sarà estesa a tutta l'Italia con rovesci, ventilazione in rinforzo ed una generale diminuzione delle temperature.

E' ancora presto per individuare le aree maggiormente colpite dai fenomeni, che indicativamente tenderanno a muoversi da ovest verso est.

Lunedì 3 aprile, infine, le piogge tenderanno a concentrarsi al centro e al sud, mentre al settentrione la situazione inizierà a migliorare anche se non avremo il ritorno subitaneo del sereno.

Se volete conoscere la tendenza del tempo a lungo termine leggete la rubrica "Fantameteo"; per il momento ecco la tendenza del tempo fino a lunedì 3 aprile.

Martedì 28 marzo: residui rovesci e un po' di freddo all'estremo sud, in via di attenuazione, per il resto soleggiato e progressivamente più mite.

Da mercoledì 29 marzo a venerdì 31 marzo: soleggiato e stabile su tutta la Penisola, con gli eventuali annuvolamenti che avranno carattere locale e temporaneo. Molto mite ovunque.

Sabato 1 aprile: peggiora al nord-ovest, Sardegna e Tirreno con piogge, nubi in progressivo aumento anche sul resto d'Italia, ma senza fenomeni associati.

Domenica 2 aprile: instabile su tutta l'Italia con rovesci alternati a schiarite in un contesto di clima ventoso e più fresco.

Lunedì 3 marzo: concentrazione dei fenomeni al centro e al sud, miglioramento al nord, fresco e ventoso ovunque.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 01.15: TG-BO Tangenziale Di Bologna

rallentamento

Veicoli lenti nel tratto compreso tra Svincolo 11 Ss253 S.Vitale-Ravenna (Km. 19) e Svincolo 10 Zon..…

h 01.07: A56 Tangenziale Di Napoli

incidente

Incidente a Zona Ospedaliera (Km. 15,7) in uscita in entrambe le direzioni dalle 00:21 del 27 mag..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum