Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Meteo a 7 giorni: diverse perturbazioni si daranno appuntamento sull'Italia

Confermato il moderato peggioramento tra Pasqua e Pasquetta al nord. A seguire condizioni di variabilitĂ  prima di una nuova perturbazione da ovest...

La sfera di cristallo - 25 Marzo 2016, ore 15.40

Ci siamo! Il periodo pasquale è ormai alle porte e la situazione meteo si delinea finalmente con maggiore chiarezza.

Tra il pomeriggio di Pasqua, la sera e la notte su Pasquetta il settentrione sarà raggiunto da una veloce perturbazione atlantica che determinerà piogge sparse e nevicate sulle Alpi sopra i 1400-1600 metri (prima cartina a lato).

Qualche precipitazione riuscirà a sforare nella notte su Pasquetta anche tra la Toscana, l'Umbria e l'alto Lazio; altrove il tempo non subirà cambiamenti restando nel complesso buono, specie al meridione.

Pasquetta si annuncia variabile, con qualche pioggia al nord, nelle zone interne della Toscana e sul basso Tirreno, in un contesto ventoso e abbastanza mite.

Seguiranno due giornate (martedì 29 e mercoledì 30 marzo) contrassegnate da un'estrema variabilità. Belle schiarite si faranno notare lungo il versante adriatico e al meridione, mentre annuvolamenti talora consistenti ingrigiranno i cieli del settentrione e del Tirreno, forieri anche di qualche pioggia.

Volgendo lo sguardo oltre e arrivando alla giornata di giovedì 31 marzo, una nuova perturbazione farà il suo ingresso da ovest, pronta a portare maltempo su molte regioni italiane nella giornata di venerdì 1 aprile.

La tempistica di questo nuovo peggioramento non è ancora molto chiara, di conseguenza per ulteriori dettagli vi rimandiamo ai prossimi aggiornamenti.

RIASSUMENDO: Sabato 26 marzo qualche pioggia in Adriatico e al sud, per il resto bel tempo. Domenica 27 marzo (Pasqua) bel tempo al centro-sud, peggiora invece al nord nel pomeriggio ad iniziare da ovest, con piogge sparse e neve sulle Alpi, mite. Lunedì 28 marzo (Pasquetta) tempo variabile ovunque con qualche pioggia al nord e sul Tirreno. Martedì 29 e mercoledì 30 marzo nubi sparse ovunque con qualche pioggia al nord, poi forte peggioramento da ovest nella giornata di giovedì 31 marzo.

 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 07.53: SS3 Via Flaminia

problema sdrucciolevole

Fondo stradale dissestato nel tratto compreso tra 366 m dopo Incrocio Spoleto (Km. 126,2) e 5,342 k..…

h 07.53: Tangenziale Est (RM)

rallentamento

Traffico rallentato causa traffico intenso nel tratto compreso tra Incrocio Uscita Largo Rodolfo La..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum