00:00 3 Luglio 2015

Volete il FRESCO? Proviamo a TUFFARCI in questa carta…

Ecco una carta che promette FRESCURA...peccato si tratti di un'ipotesi estrema.

FRESCO: in questi giorni rischia di diventare una parola magica, un aggettivo quasi irraggiungibile, surclassato da carte e modelli che immancabilmente e sistematicamente continuano a vedere ROSSO.

Il caldo era indubbiamente atteso sull’Italia, ma non con questa VIOLENZA e PERSISTENZA, anche se ormai agli eccessi della natura ci siamo ampiamente abituati.

Per trovare una carta interessante a lungo termine, una carta che non piazzi il solito anticiclone a "matrici multiple" che letteralmente soffoca la nostra Penisola con la sua canicola, siamo stati costretti a scomodare un’ipotesi estrema del modello americano.

Ecco il FRESCO sull’Europa centrale e sull’Italia. Ecco finalmente la dipartita dell’anticiclone bollente, sostituito da una situazione più movimentata e salutare per la psiche e l’organismo umano. Ci potrebbero essere temporali? Certamente, ma ciò farebbe parte del gioco, una sorta di "prezzo da pagare" per tornare finalmente a respirare sul Bel Paese.

C’è però un problema: prima di trovare questa cartina non avete idea di quanto abbiamo dovuto "scavare" in una sorta di "oceano di rosso" che ingloba non solo l’Italia, ma gran parte del nostro Continente.

Possibilità di realizzo della cartina sopra riportata? Attorno al 20%, ma cosa importa: tuffiamoci virtualmente nel fresco che traspare dalle maglie di isobare ed isoterme, sperando che questa "pietra" scartata a piè pari dal modello diventi testata d’angolo con i prossimi aggiornamenti. Vi diciamo subito che sarà molti difficile che ciò avvenga…

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

Autore : Paolo Bonino