Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Se si avverasse?

Non è tramontata l'ipotesi peggiore per il ponte del 25 aprile.

Ipotesi estreme... - 16 Aprile 2013, ore 10.39

Non più l'affondo depressionario quasi a tinte invernali di 24 ore fa, ma nelle corse alternative del modello americano la possibilità di un guasto, anche abbastanza significativo del tempo in vista del Ponte del 25 aprile, non è stata ancora del tutto scartata.

Infatti ecco la medesima disposizione barica prevista già ieri, con una depressione in formazione nell'area mediterranea, sia pure meno profonda e accompagnata da termiche decisamente più consone al periodo.

Ne scaturirebbero comunque condizioni di moderato maltempo un po' su tutte le regioni, non tanto per le giornate di giovedì 25 e di venerdì 26, quanto per il week-end 27-28 aprile. Si ripresenterebbero insomma rovesci e temporali, alternati magari a qualche momento asciutto, ma in un contesto sempre inaffidabile.

Un'evoluzione del genere sarebbe l'anticamera a quanto è stato previsto per il mese di maggio dal modello CFS, che noi abbiamo puntualmente commentato su MeteoLive, lo trovate qui: http://meteolive.leonardo.it/news/In-primo-piano/2/Come-trascorrera-il-mese-di-maggio--Aggiornamento-/41193/

Quella di oggi resta comunque un'ipotesi un po' estrema rispetto alle altre corse alternative anche relative ad altri modelli che si spingono nel lungo termine, pertanto vi invitiamo ancora a guardare al Ponte con un certo ottimismo, seguendo tutti i nostri aggiornamenti.
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum