00:00 22 Luglio 2016

AGOSTO ci presenterà il biglietto da visita sotto i TEMPORALI?

Colpo di scena per i primi di agosto? Forse! Leggete...

Non è possibile! Il mese centrale dell’estate mediterranea, del divertimento e delle ferie muoverà i primi passi sotto temporali più o meno intensi.

Beh, le mappe che vi presentiamo non hanno dubbi e ci mostrano l’intervento di correnti nord atlantiche sull’Italia, con l’alta pressione defilata sulla Penisola Iberica.

Prima che gli amanti del sole e del caldo inizino a preoccuparsi, diamo subito una notizia rassicurante.

Quelle che vi presentiamo sono mappe estreme del modello americano, che hanno una bassa probabilità di realizzo, attorno al 20%.

Nel ventaglio delle 20 corse che animano il modello di oltre oceano, questa mattina emergono alcune mappe che dipingono una prima parte di agosto instabile e non calda.

Il run ufficiale del modello medesimo, unitamente alla media, mostrano ovviamente una situazione più gentile, con disturbi temporaleschi di stagione limitati al nord e forse alle zone interne del centro durante il periodo considerato.

Morale: chi aspetta agosto per le ferie e il divertimento può stare al momento abbastanza tranquillo; l’estate si farà notate egregiamente, anche se non mancheranno disturbi.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

 

Autore : Paolo Bonino