00:00 5 Giugno 2018

WEEK-END: ecco chi supererà i 30° (le mappe)

Fine settimana a connotazione estiva in Italia. Ecco dove farà più caldo.

C’era una volta la "maledizione del week-end", ovvero l’arrivo della pioggia al sabato e alla domenica dopo una settimana soleggiata e stabile.

Da qualche tempo sta succedendo l’esatto contrario; il fine settimana spesso porta consiglio con rimonte anticicloniche temporanee, ma efficaci a farci vivere l’estate da nord a sud dopo una settimana di instabilità e temporali.

Il secondo week-end dell’estate meteorologica non farà eccezione: sarà stabile e soleggiato da nord a sud e con temperature estive.

Vi consigliamo di ingrandire le mappe per avere un maggiore riscontro visivo.

La prima mappa mostra le temperature massime attese nel pomeriggio di sabato 9 giugno in Italia. Al nord avremo punte di 30-31° tra il basso Veneto e l’Emilia Romagna.

Al centro 33° nelle aree interne della Sardegna, mentre le pianure tosco-laziali sfioreranno i 30°

Al sud 34° nelle zone interne della Sicilia, 31° sulla Calabria Ionica e il Tavoliere delle Puglie.

Domenica 10 giugno (seconda mappa) al nord ritroveremo 31-32° tra l’Emilia Romagna e il basso Veneto.

Al centro 33° nelle aree interne sarde, 30-31° sul Lazio.

Al sud 35° nelle zone interne della Sicilia, 33° sulla bassa Lucania e il Tavoliere delle Puglie, 32° sulla Calabria ionica e 30° sulla Campania.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

 

Autore : Paolo Bonino