00:00 16 Agosto 2018

WEEK-END: dove avremo il DISAGIO da CALDO maggiore? Guarda le nostre mappe esclusive!

Ecco dove il caldo risulterà maggiormente fastidioso durante il prossimo week-end

Nonostante l’arrivo di qualche temporale, il caldo si farà sentire durante il prossimo fine settimana in Italia, anche se non si prevedono punte termiche esagerate.

Il disagio da caldo sarà dato dalla combinazione tra le alte temperature e gli elevati tassi di umidità presenti su alcune aree del nostro Paese.

La prima mappa mostra il disagio da caldo in Italia previsto per il pomeriggio di sabato 18 agosto.

Come si nota dalla mappa, un caldo fastidioso aleggerà sulla pianura padano-veneta ed in prossimità del Golfo di Taranto.

Dove vedete la colorazione bianca il caldo sarà un po’ fastidioso, ma nel complesso sopportabile; dove vedete il colore verde avremo invece un caldo sopportabile senza particolari disagi.

 

La seconda mappa mostra il disagio da caldo previsto in Italia per il pomeriggio di domenica 19 agosto.

Un caldo fastidioso o localmente molto fastidioso aleggerà sulla pianura padana, sulla Liguria ed in prossimità del golfo di Taranto.

Un po’ di fastidio si avvertirà anche lungo le coste del centro, sia tirreniche che adriatiche; sul resto della Penisola il caldo dovrebbe invece essere più sopportabile.

Per ulteriori delucidazioni sul disagio da caldo in Italia nei prossimi giorni, clicca qui: https://www.meteolive.it/speciali/MAPPE/73/indice-di-disagio-da-caldo-temperatura-percepita-fino-a-10-giorni/33057/

Autore : Paolo Bonino