Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

WEEK-END: attenzione al DISAGIO da CALDO (guarda le nostre mappe ESCLUSIVE)

Attenzione soprattutto alla giornata di SABATO...

In primo piano - 10 Luglio 2018, ore 10.21

Dopo i disturbi all'alta pressione operati da una goccia fredda presente oltre le Alpi, la situazione tornerà stabile, soleggiata e calda da venerdì 13 a domenica 15 luglio in Italia.

Avremo un bel sole, ma anche il disagio di un caldo spesso afoso, stante la combinazione tra le alte temperature e l'elevato tasso di umidità (il cosiddetto INDICE DI CALORE).

La situazione appare al momento abbastanza critica (da questo punto di vista) soprattutto nella giornata di sabato 14 luglio.

Partendo dalle regioni settentrionali, si avrà un caldo molto fastidioso sulle pianure, fino a sfiorare condizioni di vero e proprio MALESSERE sulla pianura padano-veneta.

Al centro la regione che soffrirà maggiormente sarà la Sardegna; sui settori meridionali ed interni avremo condizioni di MALESSERE.

Anche le regioni del versante tirrenico ed interne non se la passeranno bene, con caldo fastidioso o localmente anche molto fastidioso.

Al sud, attenzione alla Sicilia orientale e meridionale, alla bassa Lucania e al Tavoliere delle Puglie dove si avrà caldo molto fastidioso fino a sfiorare condizioni di MALESSERE.

Passiamo ora a DOMENICA 15 LUGLIO; la calura tenderà lievemente ad attenuarsi al nord dove vigeranno comunque condizioni di caldo fastidioso, specie in pianura.

Situazione invece immutata al centro e al sud: a stare peggio avremo la Sardegna centro-meridionale, la Sicilia interna, le pianure tosco-laziali e la bassa Lucania.

In queste zone il caldo sarà molto fastidioso, fino a sfiorare condizioni di MALESSERE specie sulla Sardegna centro-meridionale.

Per ulteriori informazioni sul disagio da caldo dei prossimi giorni in Italia, clicca qui: http://www.meteolive.it/speciali/MAPPE/73/indice-di-disagio-da-caldo-temperatura-percepita-fino-a-10-giorni/33057/

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum