00:00 22 Gennaio 2016

Washington si prepara alla grande BUFERA di NEVE!

La Capitale degli States tra poche ore sarà sotto la tormenta, che continuerà anche sabato, spostandosi attenuata verso New York.

Neve in arrivo su Washington e che neve: almeno mezzo metro, forse anche 70-80cm in 24 ore! Una tormenta in piena regola che sta mettendo tutti in allarme. La popolazione continua a fare scorte nei supermercati in attesa di restare per almeno un paio di giorni chiusa in casa o quasi.

Sabato sera i fenomeni dovrebbero cessare e domenica tornerà il sole dopo aver trascorso una notte a -9°C, entro martedì la pioggia si mangerà una buona parte della coltre bianca ma sino ad allora ci si godrà un invernata super!

A New York dovrebbe giungere più attenuata, ma sono comunque almeno 15 gli Stati che si preparano a ricevere un’abbondante nevicata.

Anche il convoglio presidenziale di Barack Obama è stato investito dalle avvisaglie della tempesta: la sua limousine e le auto della scorta hanno impiegato più di un’ora, invece degli abituali 25 minuti, per portarlo dalle base aerea di Andrews alla Casa Bianca proprio a causa delle strade ghiacciate.

Attualmente sulla Capitale americana ci sono 5 gradi sotto lo zero ma ancora non nevica.
 

Autore : Report Alessio Grosso