Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Volete il caldo? Sarete presto accontentati...

Buone notizie per chi sta in vacanza o al mare: arriva il caldo, anzi, il supercaldo. Notizie poco confortanti invece per chi deve restare in città.

In primo piano - 22 Giugno 2011, ore 10.45

Ecco la situazione prevista per lunedì prossimo. Un bel cuneo africano occidentalizzato, garanzia di temperature al di sopra della norma, cieli sereni e mari lisci come l'olio.

Come abbiamo detto piu volte, l'estate in Italia mai fallisce. Bastava avere solo un po' di pazienza ed il caldo ( quello intenso, insopportabile) sarebbe prontamente giunto sul bel Paese.

...e difatti, eccolo! A partire dalla giornata di lunedì ( ma probabilmente anche domenica) tutta l'Europa centro-occidentale sarà alle prese con la prima "caldana estiva". Inultile dire che il cielo sarà sereno ( a parte qualche incertezza estiva sui monti), che il vento tenderà a placarsi, che i mari saranno lisci come l'olio e che le nostre città, purtroppo, si trasformeranno in immensi sudari.

Andrà decisamente meglio in riva al mare. Gli specchi d'acqua ancora freschi metteranno in moto brezze nel pomeriggio che impediranno ai termometri di salire in maniera spropositata lungo i litorali.

Quanto durerà questo primo assalto dell'estate? Almeno fino alla fine del mese. Successivamente qualcosa potrebbe cambiare, ma al momento si tratta solo di ipotesi.


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum