Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Voglia di bel tempo!

Cappa di nubi in Valpadana, un tempo davvero deprimente, ma presto tutta l'Italia si godrà un po' di sole.

In primo piano - 9 Aprile 2013, ore 09.43

Chi vive al nord non sa più a che santo votarsi: giornate ininterrotte con cieli grigi, pioggia, umidità, basse temperature. La primavera non si è discostata dall'eterno autunno, condito con un pizzico d'inverno, che il settentrione vive ormai dalla fine dell'agosto scorso.

In quel periodo tutti erano contenti che la pioggia avesse interrotto quella lunga fase secca, ma nessuno avrebbe ipotizzato che quella fase piovosa, sarebbe poi durata per mesi e mesi, interrotta solo da qualche nevicata.

Ci si domandava quanto sarebbe durata, ora sappiamo che si vede la luce in fondo al tunnel; dal fine settimana tutto il Paese dovrebbe sperimentare una fase di tempo più stabile e calda.

Alcuni modelli non sono così ottimisti, ma quello americano non ne vuole più sapere di freddo, pioggia e temperature sotto la media, e da giorni preannuncia che l'anticiclone metterà radici in sede mediterranea e che il tutto potrà durare almeno sino al 20 del mese.

Abbiamo tutti diritto ad un po' di sole, chi non vorrebbe staccare un po' la spina e rifugiarsi su una bella spiaggia o sui monti rinverditi a godersi qualche momento di relax. Certo la crisi si fa sentire, ma dopo tanti mesi di buio abbiamo tutti diritto almeno ad un picnic all'aperto, ad una gita, ad una semplice passeggiata in riva al mare o in mezzo ai boschi.

L'occasione ci arriverà nel corso del prossimo fine settimana, anche se domenica c'è sempre lo spettro delle correnti fredde da est, che potrebbe rovinare la festa preparata dal modello americano. Restate in ascolto, la battaglia contro l'instabilità non è ancora vinta, ma la voglia di sole è tanta!
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum