Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Voglia d'estate: allora, quando arriva?

I nostri lettori hanno voglia di sole, mare e spensieratezza e ci chiedono insistentemente quando arriverà l'estate.

In primo piano - 8 Maggio 2014, ore 09.55

C'è voglia di cielo blu, sole, mare, vacanze. La vita stressante di oggi ci porta sempre più alla voglia di evadere dalla monotonia della vita quotidiana. Ed allora moltissimi ci chiedono: ma quando arriverà l'estate?

La risposta sembra volercela dare quest'oggi il modello americano che, pur confermando il guasto tra il 13 ed il 15 del mese con annesso un generale calo delle temperature, poi dipinge un ingresso abbastanza perentorio da parte dell'alta pressione, almeno per 4-5 giorni, con garanzia non solo di sole ma anche dei primi caldi, come mostra in maniera eloquente il grafico delle corse del modello elaborato con il metodo ensemble.

Dunque, con l'allontanamento graduale del vortice depressionario atteso in Adriatico tra il 14 ed il 16, il bel tempo dovrebbe tornare ad imporsi, invitando ai primi week-end sulla spiaggia ed anche ai primi bagni, per chi saprà sfidare un mare comunque ancora freschino.

Il bel tempo però non mette d'accordo tutti: per il modello l'inglese l'intervallo soleggiato risulterebbe modesto e osteggiato da nuovi affondi depressionari in arrivo dal nord Atlantico entro lunedì 19 maggio, mentre il canadese è scettico sulla capacità di affermazione dell'alta pressione sul Mediterraneo e vede nuova aria fredda intrufolarsi dall'Adriatico mantenendo attiva la circolazione depressionaria a ridosso dello Jonio per più giorni. Insomma, chi vuole godersi un anticipo d'estate dovrà tifare per l'americano.

Seguite gli aggiornamenti...



 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum