Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

VENTO SCATENATO nella giornata di venerdì 24

I bacini di ponente e quelli prospicienti la Sardegna si prevedono in cattive condizioni. Da evitare anche qualunque escursione sulle Alpi.

In primo piano - 21 Gennaio 2014, ore 15.04

La struttura di bassa pressione con annesso fronte freddo che attraverserà l'Italia tra venerdì e sabato, oltre a determinare nevicate, piogge, temporali e un calo delle temperature, si farà notare anche dal punto di vista eolico.

Raffiche di vento notevoli, al limite della pericolosità, si avranno su diverse zone dello scacchiere italico. E' bene non sottovalutare mai questo parametro, soprattutto per chi è costretto a muoversi in mare.

Partendo dalle regioni settentrionali, si avranno bufere di neve sulle creste con venti da nord-ovest assai violenti. Le escursioni in quota saranno da evitare TASSATIVAMENTE!

Vento forte di Tramontana in Liguria, ma sarà la Sardegna che riceverà una "maestralata" davvero notevole. In prossimità delle Bocche di Bonifacio le raffiche supereranno ampiamente i 100km/h con il mare in pessime condizioni.

Sul Tirreno centro-meridionale si avranno raffiche di Ponente davvero intense, che porteranno mareggiate sulla coste campano-laziali, sulla Sicilia occidentale e la Calabria Tirrenica.

Attenzione ai venti forti da sud-ovest sull'Appennino centro-meridionale e al Libeccio in rinforzo sul Canale d'Otranto in serata.

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum