00:00 7 Marzo 2017

Vento forte in Sicilia, danni e disagi nel palermitano

Danneggiato il circo di Svezia.

Il vento forte ha raggiunto nelle ultime ore anche la Sicilia, oltre a forti temporali e grandinate che si sono abbattute soprattutto sui settori orientali (leggi qui la notizia).

Danni e disagi a causa del vento nel palermitano: un albero è caduto a Palermo in via San Lorenzo all’altezza del numero 15 su quattro auto posteggiate provocando danni ma nessun ferito; un ponteggio è crollato ai Cantieri culturali della Zisa; un tubo ha colpito un motociclista che ha rifiutato di essere portato in ospedale. Sul posto si sono recati carabinieri, vigili urbani e tecnici del Comune che stanno cercando di mettere l’area in sicurezza.

Vigili del fuoco in azione e rallentamenti al traffico in viale Regione siciliana: dal passaggio pedonale sopraelevato, realizzato per raggiungere la clinica Villa Serena, si stanno staccando alcuni pezzi di lamiera. In strada sono arrivati i poliziotti municipali per deviare il percorso delle auto. In corso dei Mille, infine, sono stati segnalati alcuni prospetti di condomini dai quali cadono calcinacci.

A Carini il vento ha distrutto il tendone del circo di Svezia. A causa delle condizioni meteo proibitive la  motonave "Vesta" della Siremar ha sospeso tutte le partenze odierne da Trapani per le Egadi. Per gli stessi motivi la "Filippo Lippi" non ha effettuato la corsa prevista per le 7 sulla tratta Milazzo-Eolie mentre la nave veloce "Isola di Vulcano" è stata costretta a non approdare a Vulcano interrompendo dopo l’arrivo a Milazzo tutte le corse previste per le Eolie.

 

 

Autore : Redazione MeteoLive.it