00:00 12 Luglio 2017

VENTO estremo di martedì 11 luglio: gravi danni ai LIDI di COMACCHIO!

Disastrosa la situazione ai Lidi di Comacchio dopo il fortunale di ieri.

Lidi Comacchiesi. E’ uno scenario apocalittico quello che si è presentato dopo il nubifragio che si è abbattuto ai Lidi Comacchiesi, attorno alle ore 18 di ieri. Alberi abbattuti ovunque, strade allagate, danni alle strutture e agli stabilimenti balneari, lampioni divelti.

E anche da questa mattina i vigili del fuoco sono al lavoro per liberare strade e cercare di porre rimedio ai danni. Un lavoro che richiederà ancora qualche giorno visto il notevole numero di alberi caduti come birilli sotto la furia del vento, che ha creato uno scenario quasi apocalittico soprattutto in viale Raffaello a Lido Spina, dove si è verificata una vera ecatombe di pini marittimi.

Ma i danni si registrano un po’ ovunque, dal Lido di Volano al Lido di Spina, con diverse auto schiacciate dalla caduta di rami e alberi, abitazioni colpite dalle chiome delle stesse piante, strutture balneari che dovranno sostituire diversi sdrai, ombrelloni e tendoni.

La viabilità sulle strade provinciali e stata completamente ripristinata, sia ai Lidi che a Ostellato, altra località che ha subìto gli effetti del nubifragio. Qui il sindaco Andrea Marchi riferisce del grande lavoro svolto dai vigili del fuoco per rimuovere i rami caduti lungo la strada Mondo Nuovo, nel Mezzano, dove anche gli agricoltori hanno dato un contributo per la pulizia delle strade.

Autore : Report di Alessio Grosso