Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

VENERDI rischio di TEMPORALI su alcune zone del NORD; vediamo quali...

Il transito della coda di una perturbazione determinerà temporali su diverse aree dell'Italia settentrionale. Vediamo dove.

In primo piano - 31 Luglio 2019, ore 11.00

 

Il sud e le Isole saranno alle prese con una forte ondata di caldo (leggi qui per avere maggiori dettagli: www.meteolive.it/news/In-primo-piano/2/disagio-da-caldo-nei-prossimi-due-giorni-attenzione-alle-isole-e-al-meridione/80497/). Il nord invece assisterà venerdì al transito della coda di una perturbazione inserita in un cavo d'onda in movimento abbastanza veloce da ovest verso est. 

Ecco la sommatoria delle precipitazioni che cadranno in Italia nell'arco di tutta la giornata di venerdi 2 agosto: 

Il rischio di brevi TEMPORALI più o meno intensi sarà concreto nelle aree poste e nord della linea rossa, ovvero la Val d'Aosta, l'alto Piemonte, la Lombardia, il Veneto, il Trentino, il Friuli e parte dell'Emilia Romagna (ad eccezione forse del Piacentino e del Parmense). 

Qualche breve acquazzone sarà possibile tra il basso Piemonte, la Liguria, le aree interne della Toscana, l'Umbria orientale e le Marche, ma con accumuli generalmente poco consistenti. 

Su tutte le altre regioni sole e caldo, particolarmente intenso su Sicilia, Sardegna e al meridione. Al nord si prevede invece un temporaneo calo delle temperature specie nelle zone nelle quali si verificheranno i temporali, con clima più "umano", anche se ancora un po' umido.

Poi tornerà il caldo fastidioso? Consulta le nostre ormai famose ed esclusive mappe del disagio da caldo: www.meteolive.it/speciali/MAPPE/73/indice-di-disagio-da-caldo-temperatura-percepita-fino-a-10-giorni/33057/

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum