Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Venerdì 22 giugno: che TEMPORALONI al nord-est! Guarda le mappe...

L'alta pressione tenderà a flettere sulle regioni orientali e settentrionali nella giornata di venerdì 22 giugno. Ecco gli effetti sull'Italia...

In primo piano - 18 Giugno 2018, ore 12.00

L'alta pressione concederà il transito di un nucleo fresco proveniente dal nord Europa che nella seconda parte della settimana dovrebbe interessare soprattutto il nord-est e il versante adriatico.

Molto spesso i guasti estivi seguono questo percorso, lasciando alle altre regioni il nulla o le briciole (in fatto di fenomeni, ovviamente).

La prima mappa mostra la situazione prevista in Italia nelle ore centrali di venerdì 22 giugno. Come si può notare, tutte le regioni di nord-est saranno sotto temporali.

I fenomeni saranno intensi specie sul Friuli, dove non si escludono nubifragi. Qualche temporale si potrebbe spingere fino alla Lombardia orientale e la Liguria, mentre nelle aree interne del meridione avremo solo fenomeni locali.

Nel pomeriggio-sera di venerdì 22 giugno (seconda mappa) i temporali si estenderanno alle zone interne del centro e al medio-alto Adriatico.

Rovesci si attiveranno anche sul Piemonte e qualche temporale potrebbe interessare l'Appennino meridionale, per il resto il tempo resterà asciutto e largamente soleggiato.

 

 

 

 

Alla mezzanotte su sabato 23 giugno (terza mappa), le zone maggiormente battute dai temporali saranno l'Emilia Romagna, le Marche, l'Umbria orientale e l'Abruzzo.

Sulle altre regioni avremo fenomeni poco probabili o assenti.

Le temperature tenderanno ovviamente a scendere specie laddove agiranno i temporali.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

 

 

 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum