Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Vasta bassa pressione sull'Italia, nuova giornata autunnale!

In primo piano - 18 Maggio 2019, ore 09.10

Come vi dicevamo ieri, nemmeno il tempo di tirare un sospiro di sollievo che le condizioni meteo sono nuovamente precipitate su gran parte d'Italia. Una nuova perturbazione atlantica si è introdotta nel Mediterraneo, approfondendo una bassa pressione nel mar Tirreno responsabile del diffuso guasto del tempo su tutta Italia.

Come si evince dalle ultime immagini dei satelliti (www.meteolive.it/speciali/SATELLITI/64/satellite-italia-visibile-moviola/38496/), gran parte d'Italia si ritrova sotto nubi e anche piogge, specie al centro e al nord. Sulle regioni meridionali la situazione piuttosto instabile è solo momentanea e difatti ci aspettiamo un miglioramento nel corso della mattina, almeno dal punto di vista precipitativo (mentre le nubi continueranno a coprire spesso i cieli). 

Nel corso della giornata di oggi, 18 maggio 2019, avremo dunque tanta instabilità sul centro e nord Italia, in particolare sulle zone interne del centro (colline e rilievi) e in pianura Padana. Tra Veneto, Emilia Romagna e Lombardia ci aspettiamo locali temporali tra pomeriggio e sera, in grado di generare anche grandinate.
Possibilità di temporali nel pomeriggio anche sull'entroterra toscano. Fenomeni via via più deboli sul nord-ovest.Cieli nuvolosi al sud, con qualche schiarita sempre più presente nel corso della giornata. Venti in rinforzo al sud dai quadranti sud-orientali (scirocco).


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum