Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Vacanze last minute? Ecco dove troverai il tempo migliore

Dove avremo il tempo migliore nei prossimi giorni? Il fine settimana sarà ancora costellato da disturbi, mentre da lunedì 8 fino a giovedì 11 settembre la situazione sarà complessivamente stabile sullo Stivale.

In primo piano - 4 Settembre 2014, ore 09.49

Voglia di vacanze a settembre? E' comprensibile (per chi se lo può permettere), dopo una stagione estiva all'insegna dell'instabilità e del clima non molto caldo su diverse regioni dello Stivale.

Si parla di estate settembrina e subito si pensa (giustamente) di sfruttare questo periodo, che può garantire belle giornate soleggiate e quasi mai troppo calde.

La prima settimana del mese non è partita nel migliore dei modi e anche il prossimo week-end vedrà ancora disturbi su molte regioni italiane.

La cartina relativa alla giornata di sabato 6 settembre ci mostra ancora molta nuvolosità sullo Stivale.

Il sole sarà però presente sulla Sardegna, la parte centro-occidentale della Sicilia e parte del nord-ovest, coste liguri comprese. Schiarite si affacceranno nel pomeriggio anche su molti tratti di costa, mentre sul resto della Penisola non si potrà contare su molte ore di sole.

Un progresso verso una situazione meteo più stabile verrà effettuato nel corso della giornata di domenica 7 settembre.

L'Italia non sarà ancora del tutto fuori dalle grinfie dell'instabilità, ma complessivamente gli spazi soleggiati saranno più ampi rispetto al sabato.

Avremo bel tempo sulla Sardegna e sulla Sicilia (qualche addensamento ancora sul Messinese, ma senza piogge).

Tempo nel complesso soleggiato anche lungo le coste liguri, romagnole e toscane. Situazione in miglioramento su tutto il centro, con spazi soleggiati più ampi lungo le coste marchigiane.

Resteranno addensamenti e qualche temporale su parte del sud peninsulare, anche se i fenomeni maggiori saranno presenti nelle zone interne e durante il pomeriggio, senza però escludere qualche sconfinamento in costa.

E per la prossima settimana cosa si prevede? Abbiamo già dato notizie complessivamente positive per quasi tutta la nostra Penisola in altra sede ( http://meteolive.leonardo.it/news/In-primo-piano/2/bel-tempo-settembrino-in-arrivo-la-prossima-settimana-in-italia/47222/) .

Volendo sottilizzare, lunedì qualche temporale si farà ancora sentire al sud e sulle Alpi, sconfinando (al sud) anche su limitati tratti di costa. Tra martedì 9 e giovedì 11 invece bel tempo quasi generalizzato lungo le coste e sulle Isole, con sole e bagni garantiti, stante un aumento delle temperature massime.  

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive

 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 21.40: SS340 Regina

rallentamento

Traffico intenso nel tratto compreso tra 2,12 km dopo Incrocio Laglio (Km. 9,8) e 1,199 km prima di..…

h 21.36: SS36 Del Lago Di Como E Dello Spluga

frana

Strada chiusa, frana nel tratto compreso tra 3,037 km dopo Incrocio S.Giacomo Filippo (Km. 123,8) e..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum