Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Uragano Dorian: Isole Bahamas devastate, le impressionanti immagini dall'alto [VIDEO]

In primo piano - 4 Settembre 2019, ore 11.03

Sono gravissime le conseguenze del passaggio dell'uragano Dorian sulle Isole Bahamas: dopo oltre 36 ore in cui la tempesta ha stazionato praticamente sempre sulle stesse zone, appare uno scenario di totale devastazione. Probabilmente anche più grave di quanto ci si aspettasse. 

Una vasta area del territorio delle Bahamas non è più come prima: sono in particolare Grand Bahama e le isole Abaco le più colpite e devastate da Dorian, che ricordiamo essersi abbattuto su queste zone con la massima categoria (5). 

Le riprese aeree girate nelle ultime ore su Abaco hanno rivelato uno scenario da guerra: container strappati come lattine, migliaia di case sparse e sventrate, barche a centinaia di piedi dai porti più vicini. Le riprese (video in basso) sono state girate da cacciatori di tempeste che hanno sorvolato Abaco, la prima isola ad essere colpita dall'uragano Dorian. E' facile attendersi una situazione simile se non peggiore sull'isola di Grand Bahama. 

Intanto è stato confermato che almeno sette persone sono morte, ma il bilancio è destinato quasi certamente ad aggravarsi in quanto vi sono numerosi dispersi. 

L'uragano ora, che è stato declassato a categoria due, si sta muovendo parallelamente alla costa dello stato americano della Florida.

Gran parte delle case e delle infrastrutture delle isole Abaco, dove vivono circa 17mila persone, sono state inondate e gravemente danneggiate dall’uragano. La zona più colpita è quella di Marsh Harbour, una cittadina di 6mila abitanti. Nelle isole sono in corso operazioni di soccorso, dopo che migliaia di persone avevano chiesto aiuto per sfuggire alle inondazioni. 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum