Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Un rialzo delle temperature ma ancora L'INSTABILITA' protagonista su alcune regioni, vediamo QUALI

In sintesi, ecco il tempo previsto nei prossimi giorni con un occhio particolare all'aumento delle temperature previsto sul finire del mese.

In primo piano - 23 Marzo 2018, ore 19.10

Sul breve termine la situazione atmosferica appare già adesso bene inquadrata dai modelli, i quali pongono l'attenzione su di una nuova perturbazione che coinvolgerebbe il nostro Paese proprio nel weekend ormai imminente. Questo secondo fronte perturbato seguirà a grandi linee lo stesso percorso del suo predecessore appena un paio di giorni fa ma accompagnato da temperature più elevate. Le precipitazioni maggiori sono previste sulle regioni di Mezzogiorno, con accumuli massimi sulle due isole maggiori. Un tipo di tempo più invernale che primaverile insomma. 

Dettagli su: http://www.meteolive.it/news/In-primo-piano/2/focus-weekend-le-tappe-del-maltempo-sull-italia-/72307/

Un cambiamento potrebbe farsi vedere nell'ultima parte di marzo, quando un promontorio di alta pressione in espansione dall'Europa occidentale, arriverà a coinvolgere anche il nostro Paese tra mercoledì 28 e giovedì 29, portandovi una circolazione d'aria temperata di origine oceanica.

Almeno per una manciata di giorni le correnti sul nostro Paese sarebbero anticicloniche e questo favorirebbe un rialzo delle temperature sia al suolo che in quota. Sotto un punto di vista prettamente sinottico, questo promontorio d'alta pressione sarebbe in realtà il risultato di un cambio di circolazione che riporterà una fervente attività delle depressioni con perno sull'Europa occidentale.

Quali saranno le conseguenze per il nostro Paese a LUNGO TERMINE? 

Una rotazione più convincente del vento dai quadranti meridionali previsto proprio a cavallo tra il termine di marzo e l'esordio di aprile (festività di Pasqua). Un rialzo deciso delle temperature sulle regioni meridionali, con valori diversi gradi sopra la media del periodo. Tendenza a nubi e precipitazioni al nord, anche qui in un contesto mite (DA CONFERMARE).

Maggiori dettagli su: http://www.meteolive.it/news/Prima-pagina/1/che-scaldata-al-centro-e-al-sud-a-ridosso-della-pasqua-/72312/

Seguite gli aggiornamenti su meteolive.it 


Autore : William Demasi

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum