Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

ULTIMISSIME: tutte le mappe del maltempo aggiornate sino a lunedi!

Alterne vicende atmosferiche sull'Italia sino alla mattinata di lunedi con molte precipitazioni a spasso per la Penisola.

In primo piano - 16 Settembre 2015, ore 13.48

Si comincia con il passaggio temporalesco di giovedì al settentrione. Anche la nuova emissione del nostro lam conferma che i fenomeni si svilupperanno soprattutto sulla fascia montana e pedemontana ma senza risparmiare la fascia pianeggiante. I fenomeni più abbondanti dovrebbero comunque registrarsi su Alta Lombardia e poi alto Veneto.

Coinvolte anche la Liguria e l'alta Toscana con rischio di temporali marittimi nella mattinata di giovedì. Giovedì sera i fenomeni tenderanno a localizzarsi lungo la fascia montana, per poi attenuarsi del tutto nella notte su venerdì.

Sabato il contrasto tra masse d'aria si andrà attestando a ridosso della Sardegna e del Lazio con un passaggio di rovesci e di qualche isolato nucleo temporalesco, che andrà rinvigorendosi scendendo verso il basso Tirreno nel pomeriggio-sera e nella notte su domenica.

Sarà proprio domenica la giornata più instabile su 3/4 del Paese, eccetto sull'angolo nord-occidentale, che finirà gradualmente sottovento alla circolazione da nord-ovest che andrà instaurandosi dalla mattinata di domenica.

Forti temporali, anche grandinigeni, sono invece attesi su Veneto orientale, Friuli Venezia Giulia, Emilia orientale e Romagna in attivazione poi anche sul medio e basso Adriatico con raffiche di vento ed isolati fenomeni vorticosi, sia di tipo marittimo che occasionalmente anche terrestre.

Il tutto accompagnato da un sensibile calo delle temperature. Dunque le ultimissime mappe pioggia confermano in pieno tutto quanto esposto nei nostri articoli nelle ultime 24 ore.

Qui di fianco trovate tutte le mappe delle precipitazioni previste sino a lunedi mattina nei momenti salienti in cui si prevedono fenomeni rilevanti.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 
 
Tra poco aggiornamenti con la sfera di cristallo e il fantameteo, restate con noi!


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum