Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

ULTIMISSIME: tutte le carte neve, piogge, temporali!

Cosa accadrà sino alla notte su giovedì...

In primo piano - 15 Gennaio 2013, ore 11.08

Ecco le sintesi pratica del tempo che dovremo aspettarci nelle prossime 48 ore: il maltempo aggredirà soprattutto le regioni tirreniche e il settentrione. Abbiamo deciso di mostrarvi alcune mappe molto chiare per semplificarvi la comprensione di questa fase davvero molto dinamica del tempo di gennaio 2013.

Cominciamo dal maltempo di stasera-stanotte: la neve sulla Lombardia (ammesso che lo sia davvero), la neve sull'Emilia, quella sicura, i forti rovesci sulle regioni tirreniche con la neve a 300m in Toscana, poi i temporali in viaggio verso le coste campane e laziali ed anche della Sicilia occidentale.

Nella seconda parte della notte e nella mattinata di mercoledì residue nevicate sulla Lombardia, ancora neve in Emilia, con accumuli che potrebbero anche sfiorare i 25cm già a quote collinari, e i 10-15cm in pianura tra Piacentino, Parmense e Modenese, neve ancora a quote basse sull'Appennino centrale, temporali sul basso Tirreno.

Ancora neve sui fondovalle alpini centro-orientali, mentre sul Piemonte e la Valle d'Aosta il cielo potrebbe presentarsi addirittura sereno, con gelate.

Nel pomeriggio di mercoledì notate le nevicate che si portano sul Triveneto e ancora fenomeni al centro-sud, specie sul versante tirrenico, altra neve in Appennino. Comincerà ad attivarsi bora forte sull'alto Adriatico.

Nel contesto depressionario che verrà a crearsi, nella notte su giovedì altra aria fredda verrà avvettata verso il settentrione, per cui insisteranno le nevicate sul nord-est e poi su gran parte del centro-est Lombardia e sull'Emilia e forse anche su parte della Romagna, ma non sulla costa.

Procedendo verso sud forti temporali ed occasionali nubifragi sono attesi sulla Calabria tirrenica. Seguite tutti gli aggiornamenti!


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 11.33: A23 Palmanova-Tarvisio

incidente rallentamento

Traffico rallentato causa incidente nel tratto compreso tra Pontebba (Km. 92,4) e Carnia (Km. 59,6)..…

h 11.30: SS190 Delle Solfare

incidente

Strada chiusa al traffico causa incidente a 2,293 km prima di Incrocio Trabia Miniere (Km. 23,3)..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum