Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Ultimissime news: i temporali delle prossime ore, il leggero calo termico nella seconda parte della settimana

Sempre informati con MeteoLive. Notizie brevi, sintetiche, per venire incontro a chi ha fretta o non può connettersi che per pochi minuti ad Internet.

In primo piano - 6 Agosto 2012, ore 10.20

**Nelle prossime ore, segnatamente nel pomeriggio-sera, temporali anche forti colpiranno nuovamente il Piemonte, la Lombardia occidentale e settentrionale sino a coinvolgere le zone di pianura più settentrionali. I fenomeni si muoveranno poi verso il Trentino Alto Adige, l'alto Veneto e l'alto Friuli in serata.

**Il temporale più forte associato a forti grandinate e a raffiche di vento impetuose, potrebbe muoversi ancora una volta dal Biellese, Novarese e Vercellese verso la Lombardia occidentale. Dopo una prima attenuazione, potrebbe "figliare" poi nuovamente in serata su nord Lombardia, provocando allagamenti e nuove grandinate. Ancora dubbio il possibile interessamento di Milano, più probabili i rovesci sul Torinese.

**Il gran caldo raggiungerà il suo picco entro martedì sera sulle regioni meridionali, con punte che nell'Agrigentino, nel Foggiano, sulla provincia di Caltanissetta, ma anche nella valle del Basento in Lucania e nelle zone interne di Crotonese e Catanzarese potrebbero superare i 41-42°C.

**I temporali nei prossimi giorni andranno localizzandosi sull'estremo nord, segnatamente Cadore, Dolomiti, Alpi Carniche e Giulie, per poi interessare parzialmente anche la dorsale appenninica a macchia di leopardo tra venerdì 10 e sabato 11.

**Una lieve diminuzione delle temperature interverrà soprattutto a partire da giovedì e sino al week-end, ma i valori resteranno comunque elevati sulla Sicilia e le estreme regioni meridionali.
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum