Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Ultimissime modelli: torna il caldo dal 18?

Modello europeo convintissimo della tenuta della stagione anche dopo la crisetta di Ferragosto. L'anticiclone tornerebbe a dominare per giorni, americano più dubbioso sulla tenuta.

In primo piano - 11 Agosto 2015, ore 09.10

Se qualcuno aveva paura che l'estate potesse abdicare con il guasto temporalesco del Ferragosto dovrà probabilmente ricredersi. Il modello europeo infatti propone a chi si trova in vacanza carte di grande stabilità sin da martedì 18 e l'americano non si discosta molto da questa linea di tendenza.

Sole e caldo insomma tornerebbero a dominare la scena, probabilmente senza più raggiungere valori estremi, ma sempre con intensità importante e soprattutto con la voglia di arrivare sino in fondo all'agosto.

Ecco, per la verità, su questo punto il modello americano non è proprio di questo avviso, perché almeno nella corsa ufficiale propone per il nord un nuovo e serio guasto di fine estate intorno al 24 agosto, con una saccatura di quelle toste in discesa dal nord Europa e con annesso minimo depressionario al suolo in formazione sulla Valpadana.

Insomma il modello americano lascia aperta la porta dell'instabilità, l'europeo così lontano non ci arriva ma quel mare anticiclonico che mostra sulle mappe sembrerebbe non lasciare alcun dubbio sull'evoluzione del tempo per la seconda metà di agosto.
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum