Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Ultimissime meteo Pasqua: le mappe aggiornate!

La versione più ottimista del modello europeo, rispetto ad un più piovoso modello americano.

In primo piano - 2 Aprile 2015, ore 10.10

Scarsa incidenza dei fenomeni al nord e velocità nel passaggio precipitativo. Sono queste le note salienti dell'aggiornamento del modello europeo per il tempo della giornata di Pasqua.

Sabato 4 aprile ci sarà nuvolaglia al nord e al centro ma i fenomeni risulteranno localizzati tra Toscana, Umbria, Lazio, Marche, Emilia-Romagna e rilievi del Trentino Alto Adige, del Cadore, della Carnia e del Tarvisiano. Coinvolta probabilmente anche la Campania.

Nella notte su domenica 5 aprile possibile recrudescenza dei fenomeni sull'Emilia-Romagna con neve oltre gli 800m in Appennino, maltempo in graduale accentuazione al centro con piogge e temporali, parzialmente nuvoloso sul resto del nord con tempo asciutto.

Domenica mattina ultime precipitazioni sull'Emilia-Romagna e crinali alpini di confine, per il resto al nord parzialmente nuvoloso ma asciutto, freddo moderato. Al centro maltempo con piogge e temporali, specie lungo le zone adriatiche e i settori appenninici con neve sino a 900-1000m su Marche ed Abruzzo.

Tempo in peggioramento anche al sud con precipitazioni sparse, anche di tipo temporalesco, ulteriore miglioramento al nord e poi sulle centrali tirreniche.

Piogge e temporali si localizzeranno nel pomeriggio e nella serata sul medio Adriatico e sul meridione con neve oltre gli 800-1000m sull'Appennino centrale del versante adriatico e oltre i 900-1200m su quello meridionale.

Al nord cielo sereno e temperature in diminuzione.
Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum