Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

ULTIMISSIME METEO: le cinque cose da sapere assolutamente!

Ecco le cinque cose importanti da sapere sull'evoluzione meteo dei prossimi giorni

In primo piano - 27 Settembre 2017, ore 12.30

1) REITERATE CONDIZIONI INSTABILI AL SUD: la circolazione ciclonica che da circa 24 ore si è annidata tra lo Ionio e la Grecia sarà dura a morire. Fino a venerdì 29 settembre seguiterà a dispensare piogge e temporali segnatamente sulle regioni estreme, ma un po' tutto il meridione verrà coinvolto da rovesci più o meno intensi. Un parziale miglioramento è previsto solo nel week-end

2) NESSUNA PIOGGIA DI RILIEVO AL NORD: fino a domenica 1 ottobre non sono previste precipitazioni al nord, a parte qualche isolato piovasco sui rilievi nella giornata di domenica. Stessa situazione sulle regioni del versante tirrenico e sulla Sardegna, mentre lungo il versante adriatico e le zone interne qualche rovescio dovrebbe essere garantito.

3) TEMPERATURE GRADEVOLI PER TUTTO IL PERIODO: Quadro termico ottimale in Italia nei prossimi giorni. Dove sarà presente maggiore soleggiamento potrebbe addirittura fare un po' caldo, mentre sotto eventuali piogge e al primo mattino l'atmosfera sarà frizzante e sarà d'obbligo un abbigliamento più pesante.

4) PIOGGE AUTUNNALI: DOVE SIETE? Sonora mazzata inferta dalle elaborazioni nelle ultime 24-36 ore ai danni di chi attendeva con ansia un avvio di ottobre vecchio stile, ovvero con la pioggia democratica e cadenzata dai fronti in ingresso da ovest. Nulla di tutto ciò accadrà e lo strapotere dell'alta pressione manderà in frantumi i progetti piovosi dell'autunno su buona parte d'Italia.

5) SPERANZE DI PIOGGE PIU INTENSE IN ADRIATICO E AL MERIDIONE: durante la prossima settimana queste regioni dovrebbero essere le più "fortunate" sotto il profilo degli accumuli pluviometrici "scaccia siccità". Servono però ancora molte conferme in quanto la situazione è ancora passibile di molti cambiamenti. Ne riparleremo.

 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum