Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

ULTIMISSIME METEO: le 5 cose da sapere ASSOLUTAMENTE...

Le 5 cose importanti da sapere sul tempo dei prossimi giorni in Italia.

In primo piano - 13 Ottobre 2017, ore 12.34

1) FINE SETTIMANA DI STAMPO QUASI ESTIVO IN ITALIA: si conferma un sabato e una domenica all'insegna del gran sole dalle Alpi alla Sicilia; solo il fastidio di qualche banco di nebbia al mattino sulle pianure in rapido dissolvimento. Temperature molto elevate; nella giornata di domenica si potrebbero raggiungere i 30° su alcune zone del Tirreno e Isole.

2) ALTA PRESSIONE ALMENO FINO A META DELLA PROSSIMA SETTIMANA: una cupola inossidabile che negherà sia il transito delle perturbazioni da ovest che gli afflussi freddi da nord. Questa situazione resterà immutata almeno fino a martedì 17 ottobre, poi l'alta pressione inizierà ad attenuarsi.

3) CAMBIAMENTI A SEGUIRE? Pochi e molto incerti: alcune elaborazioni di minore valenza provano a far entrare un fronte sull'Italia tra mercoledì 18 e giovedì 19 ottobre, ma la maggior parte delle elaborazioni tra cui le più performanti non contemplano nulla di tutto ciò. Di conseguenza la probabilità di cambiamento resta molto bassa.

4) OPHELIA: si sta avvicinando alle coste occidentali del Continente, ma non entrerà verso l'Europa centrale, tantomeno in Italia. Tra domenica e lunedì sfiorerà la coste del Portogallo per poi interessare Biscaglia e a seguire l'Irlanda, che sembra essere la zona maggiormente colpita.

5) UN ULTIMO BAGNO IN MARE DURANTE IL WEEK-END? Perchè no? Le temperature degli specchi di mare che circondano l'Italia si saranno però un po' raffreddati rispetto ad un mese fa e saranno compresi tra 19 e 23°.


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum