Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

ULTIMISSIME METEO: le 5 cose da sapere!

Ecco le cose importanti da sapere sul tempo dei prossimi giorni in Italia...

In primo piano - 11 Settembre 2017, ore 13.00

1) MALTEMPO AL SUD: la situazione dovrebbe migliorare a partire da questa sera, anche se le ore pomeridiane porteranno temporali anche intensi su alcune aree del nostro Mezzogiorno. Nella giornata di domani (martedì) il maltempo si sarà spostato verso levante e al meridione tornerà il sole.

2) FASE DI VARIABILITA SETTEMBRINA: tra martedì 12 e giovedì 14 settembre correnti fresche da nord-ovest porteranno un clima gradevole in Italia, unitamente a qualche temporale su parte del nord e nelle zone interne dell'Italia centrale. Al meridione e sulle Isole bel tempo e temperature in lenta risalita.

3) ONDATA DI CALDO AL SUD NEL FINE SETTIMANA: tra venerdì 15 e domenica 17 settembre correnti calde provenienti dal nord Africa faranno impennare i termometri delle regioni meridionali fino a 35-36°. Si tratterà di un'onda calda transitoria in quanto già da lunedì 18 il meridione verrà interessato da piogge e in calo termico.

4) INTENSO PEGGIORAMENTO NEL FINE SETTIMANA AL NORD E PARTE DEL CENTRO: le ultime analisi danno un ulteriore giro di vite al passaggio perturbato al nord e al centro tra sabato e domenica, con fenomeni anche intensi specie sulle regioni settentrionali e a seguire sul Tirreno.

5) TEMPERATURE DEL MARE: gli specchi di mare che circondano l'Italia presentano ancora temperature piuttosto elevate, di conseguenza il rischio di avere fenomeni intensi con i prossimi (ed eventuali) passaggi perturbati non è remoto. Attualmente i valori termici sono compresi tra i 24° del Mar Ligure, l'alto Adriatico e il Mare di Corsica fino ai 27° che si registrano nei bacini a nord della Sicilia.


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum