Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Ultimissime METEO delle 13

Cosa bolle in pentola tre la maglie del nuovo run del modello americano?

In primo piano - 10 Luglio 2018, ore 13.05

CONFERME: dopo la parziale attenuazione dell'alta pressione che avverrà tra mercoledi 11 e giovedì 12, tra venerdì 13 e domenica 15 luglio avremo nuovamente l'esplosione del sole e del bel tempo sull'Italia.

I temporali diverranno merce rara e le temperature punteranno al rialzo con caldo anche afoso su gran parte della nostra Penisola.

CONFERMATO...anche se con toni forse meno eccessivi, il tracollo dell'alta pressione che avverrà sull'Europa all'inizio della settimana prossima e che potrebbe coinvolgere gran parte della nostra Penisola, specie i settori centro-settentrionali.

La seconda mappa, valida per mercoledi 18 luglio, mostra una situazione instabile e più fresca al nord e su gran parte del centro con possibili piogge e temporali. Al sud la situazione sarà migliore, ma il caldo tenderà ad attenuarsi anche qui sotto l'egida di venti occidentali.

A seguire, se con un volo virtuale ci proiettiamo al penultimo fine settimana di luglio, si nota una nuova rimonta dell'alta pressione africana sullo Stivale, con bel tempo e caldo da nord a sud.

Anche in questo caso non sembra trattarsi di nulla di duraturo in quanto la perturbazione posta ad ovest potrebbe successivamente interessare le regioni settentrionali e centrali con temporali associati a cali anche consistenti delle temperature. 

 

 

 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum