Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Ultimissime METEO delle 13

Cosa bolle in pentola nell'ultimo run del modello americano?

In primo piano - 6 Luglio 2018, ore 12.57

CONFERME: forte aumento della pressione sull'Europa occidentale con bel tempo e temperature elevate tra domenica 8 e martedì 10 luglio.

Anche l'Italia sarà interessata, ma lungo il versante adriatico e al meridione resterà attivo un blando flusso da nord che oltre a determinare qualche temporale nel pomeriggio sui rilievi, manterrà il quadro termico su valori elevati, ma accettabili visto il periodo (prima mappa).

Mercoledi 11 e in parte anche giovedì 12 luglio una goccia fredda tenterà di avvicinarsi alle regioni settentrionali da nord-est (seconda mappa), ma al momento sembra che i fenomeni associati a questa figura barica restino confinati a nord delle Alpi.

Il nord e parte del centro verranno comunque interessati dalla parte periferica meridionale con qualche temporale in movimento da nord-ovest verso sud-est; nessun cambiamento invece per le altre regioni che resteranno sotto il sole e il caldo.

Venerdì 13 e sabato 14 luglio si prevede una nuova temporanea rimonta dell'alta pressione sul Mediterraneo con bel tempo e caldo su tutta la nostra Penisola, da nord a sud (terza mappa).

 

 

 

Domenica 15 luglio il nuovo run del modello americano conferma un marcato peggioramento del tempo al nord e al centro a suon di temporali e cali della temperatura (quarta mappa).

Il meridione e le Isole resteranno un po' ai margini del tutto, ma anche qui si apprezzerà un calo termico, una maggiore ventilazione e qualche fenomeno temporalesco soprattutto nelle zone interne.

A seguire, il tempo potrebbe riprendersi a partire da mercoledi 18 luglio, ma è davvero presto per parlarne ora.

 

 

 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum