Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Ultimissime meteo delle 12: per fine mese spunta l'anticiclone "muro d'acciaio"!

Quando compare lui tutti i discorsi sulle varie configurazioni bariche crollano: entra in scena e mostra i muscoli. Si prospetta veramente un fine mese e un inizio dicembre anticiclonico con freddo umido e nebbia sulle pianure, mitezza in quota e sulle coste e zero pioggia e zero neve? Troppo presto per dirlo, ma questa emissione inquieta non poco...

In primo piano - 15 Novembre 2017, ore 12.04

Altro che piogge autunnali! Il modello americano vira ancora e, con un tempismo perfetto, mostra sul finire del mese l'avvento dell'anticiclone subtropicale, così come è già capitato diverse volte in questo periodo. Una performance importante, un'affermazione totale.

Sarà davvero così?
Tornerà l'incubo dell'inquinamento, dell'aria stagnante, delle nebbie e del freddo umido, della mitezza su monti e coste senza una speranza di neve?

State tranquilli! Per ora è solo un brutto sogno di metà novembre, un'emissione un po' forzata del modello americano, che però in fatto di anticicloni difficilmente ne sbaglia una...

Del resto quando dalle mappe si vedono colate artiche che di colpo cambiano traiettoria e se ne vanno ad est, perturbazioni atlantiche che provano a sfondare da ovest ma non ce la fanno mai in modo deciso, ecco che NON poteva NON spuntare l'ipotesi anticiclone "muro d'acciaio"!

Rivaluteremo il tutto in sede di controanalisi nel "fantameteo" on line nel corso del pomeriggio ma questa emissione non poteva passare sotto silenzio; ogni volta che questo pachiderma punta a conquistare la Penisola, nell'ambiente si stringono i pugni, perché si sa quando si comincia e NON si sa quando si finisce.

 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum