Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

ULTIMISSIME METEO: 5 cose da sapere ASSOLUTAMENTE!

Le 5 cose importanti da sapere sul tempo dei prossimi giorni in Italia.

In primo piano - 12 Ottobre 2017, ore 12.30

1) ARRIVA IL SUPER ANTICICLONE: ad iniziare dalla giornata di domani, venerdì 13 ottobre fino almeno a martedì 17 ottobre sull'Italia avremo uno sciopero ad alta adesione di tutte le nubi (per non parlare delle piogge). Sole diffuso da nord a sud con il solo disturbo di qualche banco di nebbia sulle pianure di notte e al primo mattino.

2) TERMOMETRI ESUBERANTI: durante il week-end e nei primi due giorni della prossima settimana (lunedi 16 e martedì 17 ottobre) temperature di molto superiori alle medie del periodo. In alcuni settori italici si potrebbero raggiungere i 28-30° specie tra domenica 15 e martedì 17 ottobre. Farà molto caldo anche in quota, con valori più consoni al mese di luglio piuttosto che ottobre.

3) A META' DELLA SETTIMANA PROSSIMA POSSIBILE CAMBIAMENTO: a partire da mercoledì 18 ottobre l'alta pressione dovrebbe spostare i sui massimi verso levante, consentendo l'ingresso da ovest di qualche perturbazione. Purtroppo non c'è chiarezza nelle elaborazioni in merito al sentiero che seguirà la natura dopo l'esplosione anticiclonica prevista nei prossimi 3-4° giorni. L'ipotesi di un cambiamento da ovest resta comunque probabile.

4) OPHELIA: la struttura ciclonica non interesserà ne l'Italia, ne l'Europa centrale. Sussistono ancora dubbi circa la sua traiettoria, tuttavia sembra che tra lunedì 16 e martedì 17 ottobre possa sfiorare le coste portoghesi, per poi dirigersi molto più attenuata verso il Golfo di Biscaglia e le Isole Britanniche, dove diverrà ciclone extratropicale.

5) IL RUN DI MEZZOGIORNO DEL MODELLO AMERICANO nega la pioggia all'Italia almeno fino al giorno 20. Si spera vivamente che le cose non vadano in questo modo...seguiranno comunque aggiornamenti.


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 08.48: TG-BO Tangenziale Di Bologna

incidente

Incidente nel tratto compreso tra Svincolo 8 Fiera-Via Michelino (Km. 16,4) e Svincolo 7 Bis Per Fe..…

h 08.48: A1 Firenze-Roma

incidente

Incidente a Firenze Scandicci in uscita in direzione da Bologna dalle 08:38 del 21 ott 2017…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum