Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

ULTIMISSIME Live dal modello americano: confermato il break temporalesco tra il week-end e lunedì al nord, poi...

Il modello americano conferma in pieno il passaggio di una stretta ed insidiosa saccatura sul nord Italia per lunedì 27, poi aria fresca correrà da nord-ovest lungo la Penisola, prima che...

In primo piano - 22 Giugno 2016, ore 12.36

-La goccia fredda all'estremo sud rimarrà attiva sino a venerdì 24 giugno, dispensando temporali sparsi, qualcuno anche di forte intensità e coinvolgendo marginalmente persino le zone interne del centro, in particolare nel pomeriggio di mercoledì.

-Dal fine settimana infiltrazioni di aria fresca in quota e un calo della pressione al suolo favoriranno episodi di instabilità al nord con rovesci e brevi temporali, anche di forte intensità, più probabili sui monti e tra il tardo pomeriggio e la serata, si attenuerà invece l'instabilità sul meridione, isolati spunti temporaleschi attesi sull'Appennino centrale. Temperature in lieve calo al nord, stazionaria al centro, in aumento al sud, specie in Sicilia.

-LUNEDI 27 confermato il passaggio temporalesco al nord con fenomeni anche intensi, al mattino sul nord-ovest, nel pomeriggio sul nord-est con calo moderato delle temperature, grandinate e colpi di vento.

-MARTEDI 28 aria fresca correrà lungo le regioni adriatiche, favorendo ancora qualche locale temporale, ma soprattutto l'instaurarsi del Maestrale che farà scendere ovunque le temperature di qualche grado, valori in aumento invece al nord-ovest.

-Da mercoledì 29 ripristino di condizioni di tempo più stabile causa la spinta da ovest dell'anticiclone delle Azzorre, supportato in quota da una bolla d'aria calda di matrice subtropicale. Il caldo risulterà moderato, non estremo ma comunque fastidioso da giovedì 30 nelle grandi aree urbane lontane dal mare.

-La situazione stabile dovrebbe persistere sino ai primi giorni di luglio, con le grandi perturbazioni che si limiteranno a coinvolgere il centro del Continente.
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 08.00: S01 Strada Grande Comunicazione Fi-Pi-Li (per Livorno)

coda

Code causa viabilità esterna non riceve nel tratto compreso tra Svincolo Ss1 Aurelia Per Pisa (Km..…

h 07.59: SS17 Dell'appennino Abruzzese E Appulo-Sannitico

problema rallentamento sdrucciolevole

Traffico rallentato, fondo stradale dissestato nel tratto compreso tra 27 m dopo Incrocio Ponte Zit..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum