00:00 24 Febbraio 2017

ULTIMISSIME dal modello americano: conferme o smentite? (mappe all’interno)

Ecco le ultime notizie dal modello americano...

CONFERME: l’ultima uscita del modello americano conferma un primo debole transito frontale sull’Italia centro-settentrionale tra martedì 28 febbraio e mercoledì 1 marzo, con fenomeni concentrati soprattutto sulle zone montuose.

Scarso o nullo l’interessamento delle Isole e del meridione; clima nel complesso mite per venti di provenienza occidentale.

 

 

L’ultima corsa del modello di oltre oceano conferma inoltre il peggioramento più intenso sull’Italia che potrebbe prendere piede sul finire della settimana prossima e durante il primo week-end di marzo (seconda mappa).

In questo frangente arriverebbero precipitazioni più corpose e nevicate sulle Alpi, ma in un contesto solo relativamente freddo.

Più scarsi nuovamente gli effetti sulle Isole e le regioni meridionali (ad eccezione forse della Campania).

LUNGO TERMINE: si conferma un tempo complessivamente mite, ma anche instabile sull’Italia, con nuovi passaggi perturbati seppur non di intensità notevole.

Solo sul finire della prima decade sembra possibile un peggioramento più consistente dello stato del tempo con l’arrivo anche di un po’ di aria fredda, ma avremo modo di riparlarne in seguito.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

 

Autore : Paolo Bonino