Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

ULTIMISSIME dal MODELLO AMERICANO: conferme o smentite?

Cosa bolle in pentola nell'ultimo run del modello americano? Ecco tutti i dettagli...

In primo piano - 27 Marzo 2017, ore 13.00

CONFERME: si conferma il periodo di bel tempo in Italia durante questa settimana, stante la rimonta dell'alta pressione su gran parte del Continente Europeo.

Le ultime incertezze insisteranno al meridione nella giornata di martedì 28 marzo, segnatamente sulle regioni estreme; a seguire bel tempo dalle Alpi alla Sicilia almeno fino a venerdì 31 marzo, con attenuazione del vento e un generale aumento delle temperature massime (prima mappa).

CONFERME: anche il run di mezzogiorno conferma il cambiamento del tempo durante il prossimo fine settimana ad iniziare dalla giornata di sabato 1 aprile.

Un cambiamento ancora da valutare in campo precipitativo, ma l'alta pressione dovrebbe farsi da parte, aprendo la strada a condizioni maggiormente instabili sul nostro Paese ad iniziare dalla Sardegna e dai settori di ponente (seconda mappa).

 

SUCCESSIVO RITORNO DELL'ALTA PRESSIONE, seppur non forte e costellata da molte insidie: è ciò che si evince dalle analisi proposte dal run di mezzogiorno per la fase centrale della settimana prossima (terza mappa).

I disturbi riguarderanno essenzialmente il medio-basso Adriatico e il Meridione, dove saranno possibili locali rovesci, mentre il resto d'Italia avrà un tempo nel complesso buono e abbastanza mite.

CORRENTI ORIENTALI A LUNGO TERMINE: è questo il responso dell'ultima corsa del modello di oltre oceano.

La mappa incentrata per venerdì 7 aprile parla da sola e mette in luce la reiterata crisi delle perturbazioni atlantiche che sta andando avanti ormai da anni.

Niente piogge organizzate sulla Penisola...solo gocce fredde vaganti che faranno la "felicità" di pochi e "l'infelicità" di molti per chi aspetta l'arrivo di preziosa acqua dal cielo...

 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum