Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

ULTIMISSIME dal MODELLO AMERICANO: ci sono novità o smentite?

Cosa ci riserva l'ultima corsa del modello di oltre oceano? Ecco i dettagli...

In primo piano - 28 Marzo 2017, ore 13.00

CONFERME: pienamente confermato il periodo di tempo stabile, soleggiato e mite che interverrà sull'Italia fino a venerdì 31 marzo. Gli ultimi addensamenti che ancora agiscono al meridione tenderanno a dissolversi nei prossimi giorni e il tempo sarà bello dalle Alpi alla Sicilia fino alle soglie del prossimo week-end.

Il pesce d'aprile del week-end? Purtroppo è confermato!

Anche l'ultimo run del modello americano conferma l'abbattimento dell'alta pressione sul Mediterraneo e la formazione di una blanda circolazione depressionaria tra sabato 1 e domenica 2 aprile (prima mappa).

Tempo in peggioramento da ovest nella giornata di sabato, con qualche pioggia che domenica 2 aprile tenderà ad estendersi a gran parte della Penisola.

BLOCCO COMPLETO DELLA CIRCOLAZIONE ATLANTICA! Questo emerge dall'ultima emissione americana in merito alla prima settimana di aprile.

Le piovose correnti atlantiche saranno bloccate da un poderoso anticiclone che dal vicino Atlantico si estenderà a tutto il nostro Continente, negando le piogge primaverili a molte nazioni.

Le uniche zone che potranno beneficiare di rovesci saranno il meridione d'Italia e la Penisola Ellenica, stante la solita depressione che si anniderà sul Mar Ionio.

Ancora alta pressione in Italia! La terza mappa mostra la tendenza estrapolata dal modello di oltre oceano per venerdì 7 aprile.

Qualche disturbo potrebbe comparire sulla Sardegna e le regioni di ponente stante la presenza di una blanda depressione sulle Baleari. Sul resto della Penisola ancora tempo stabile, soleggiato e molto mite. Piogge primaverili ancora latitanti quindi, se si eccettua qualche rovescio sui settori occidentali e sulla Sardegna.

A seguire, situazione poco evolutiva almeno fino al giorno 10, con generale assenza di perturbazioni e piogge, ma avremo modo di confermare o smentire questa linea tendenziale.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

 

 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum