Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

ULTIMISSIME: da domenica giù le temperature e temporali

Notizie in pillole per chi ha fretta.

In primo piano - 9 Giugno 2014, ore 10.24

-Il caldo proseguirà senza sosta sino a venerdì, con la massima intensità probabilmente raggiunta tra mercoledì e giovedì, quando localmente su Valpadana e zone interne del centro potremmo toccare i 35°C.

-Tra le città più calde il modello ci segnala Bologna, Firenze, Mantova, Cremona, Reggio Emilia, Modena, Milano, Roma, Bolzano, Merano, Padova, Parma, Viterbo, Perugia, Grosseto.

-Venerdì 13 si attiveranno temporali sparsi sul settore alpino e lungo la dorsale appenninica, nel contempo anche le temperature cominceranno a calare di 1-2°C complice l'attenuazione dell'effetto di avvitamento e schiacciamento dell'aria verso il basso operato dall'alta pressione.

-Nel fine settimana il rischio di temporali coinvolgerà un po' tutto il territorio, soprattutto il nord e tutta la dorsale appenninica, ma anche le zone interne sarde e sicule. I fenomeni si presenteranno però a macchia di leopardo. 

-Le temperature domenica 15 tenderanno a calare di diversi gradi, riportandosi quasi di colpo nell'ambito delle medie del periodo.

-L'inizio della prossima settimana sarà caratterizzato da temperature gradevoli ma ancora da instabilità atmosferica sino a mercoledì 18, soprattutto al nord e al centro. La possibile formazione di una depressione al suolo sul settentrione è contemplata da alcuni modelli ed è dunque oggetto di attenta osservazione da parte dei previsori.

-Nella seconda parte della prossima settimana, da giovedì 19 in poi, è possibile il ripristino di condizioni anticicloniche con rialzo delle temperature e bel tempo.
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum