Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

ULTIMISSIME: conferme o smentite sulla perturbazione di aprile?

Uno sguardo all'aggiornamento serale del modello europeo per cercare una CONFERMA circa l'entrata in scena di una nuova perturbazione sull'Italia nei primi giorni di aprile 2017. A che punto siamo con la previsione?

In primo piano - 25 Marzo 2017, ore 21.15

Dato per scontato come gli ultimi giorni di marzo trascorreranno sotto l'influenza di una figura di ALTA pressione che promette di regalare su parecchie delle nostre regioni, ancora una manciata di giornate dallo squisito sapore primaverile, l'evoluzione prevista nei primi giorni di aprile sembra anch'essa confermare il declino di tale figura d'alta pressione sull'Europa. Già entro sabato primo aprile una nuova figura depressionaria dalle origini nord Atlantiche, sarebbe pronta a far breccia sul bacino centrale del Mediterraneo

L'entrata in gioco della saccatura sul Mediterraneo sarebbe oltremodo agevolata dalla caratteristica ormai costante che da molti mesi accomuna tali affondi sull'Europa, cioè la tendenza di tale figure depressionarie a sprofondare verso i settori di basso Mediterraneo, evento che potrebbe manifestarsi anche in questa occasione. L'evoluzione del sistema perturbato sul nostro territorio nazionale sarebbe inoltre agevolato dal rinforzo dell'alta pressione delle Azzorre sull'oceano Atlantico.

Ancora impossibile stabilire quali potrebbero essere le regioni più colpite, anche se da un primissimo sguardo sembrerebbero un po' scemare le probabilità di pioggia per le regioni di nord-ovest, la Sardegna ed il medio/alto Tirreno, mentre invece le probabilità appaiono in aumento per le regioni meridionali ed i versanti Adriatici.

Seguite gli aggiornamenti su METEOLIVE.IT

 


Autore : William Demasi

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum