Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Ultimi acquazzoni oggi al sud, poi breve pausa

In primo piano - 20 Settembre 2019, ore 10.18

La perturbazione che ieri ha colpito il centro-sud, sta già abbandonando la nostra penisola. Le correnti più fresche settentrionali stanno spazzando via nubi e temporali lasciando dietro di loro clima decisamente gradevole di giorno e a tratti freddino di notte. 

PREVISIONI METEO 20 SETTEMBRE 2019 | Un po' di nubi basse le ritroviamo su alcune zone del nord (anche foschie e locali nebbie) e al sud Italia, ma la situazione è destinata a migliorare gradualmente col ritorno del Sole un po' ovunque. Le uniche note di instabilità sono attese sulle zone interne della Calabria, della Sicilia e della Sardegna grossomodo nelle ore pomeridiane. Possibili temporali intensi su nisseno, zone interne dell'ennese, dell'agrigentino e del ragusano.I venti sono attesi in rinforzo dai quadranti settentrionali (sia grecale che maestrale) un po' su tutto il centro-sud. 

La serata si prospetta piuttosto fresca su gran parte d'Italia, con temperature spesso inferiori ai 20°C. Questo miglioramento del tempo sarà solo momentaneo, dato che domani si avvicinerà una nuova perturbazione atlantica a partire da ovest e che approccerà il nord-ovest e la Sardegna e a seguire anche il resto del centro-nord

 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum