Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Ultim'ora: violento maltempo in Lombardia, due morti nel bresciano

In primo piano - 11 Maggio 2019, ore 22.57

Il fronte instabile che sta attraversando il Nord Italia ha ormai raggiunto il Nord-Est, con temporali diffusi associati a grandinate e forti colpi di vento. 

In serata fenomeni particolarmente violenti si sono abbattuti fra le province di Brescia e Mantova, con danni e purtroppo anche vittime. E' notizia dell'ultimo minuto infatti quella della morte di 2 uomini nel bresciano. Si tratta di due pescatori sui 40 anni, che stavano probabilmente cercando riparo durante il temporale e una fitta grandinata proprio sotto la pianta che li ha poi uccisi. La tragedia è avvenuta attorno alle 19 in riva all'Oglio fra Urago d'Oglio e Pontoglio, lungo la ciclabile che collega i due abitati.

Tanti disagi nel mantovano: estese grandinate, allagamenti, alberi abbattuti dal forte vento in gran parte della provincia. Colpita l'area da Moglia a Viadana fino a Castiglione. Situazione complicata a Castiglione delle Stiviere. Diversi gli alberi caduti in centro, soprattutto a Parco Pastore, e nelle frazioni. Qui le strade sono rimaste bloccate a lungo. A Ponti sul Mincio, quasi a ridosso del Lago di Garda, si è abbattuta una violenta grandinata che ha causato danni, con chicchi di grandine anche di 3-4 centimetri. Numerosi e ancora in corso gli interventi dei vigili del fuoco. 

 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum