Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Ultim'ora: nuovi nubifragi in Sicilia, automobilisti bloccati sulla Catania-Gela

In primo piano - 21 Ottobre 2018, ore 19.07

Come da previsione, le prime infiltrazioni di aria fresca legate al vortice depressionario proveniente dai Balcani stanno generando dell'instabilità anche sulla Sicilia. Localmente i fenomeni hanno assunto nelle ultime ore carattere di forte intensità, risultando anche persistenti. 

Dei nubifragi hanno colpito l'entroterra catanese e la provincia di Enna, con disagi soprattutto alla viabilità. Sulla statale 417, la Catania-Gela, nei pressi di Palagonia/Scordia, il nubifragio ha causato il riversamento di fango e detriti che hanno messo in difficoltà le vetture in transito, tanto che l'Anas ha provvisoriamente bloccato il traffico – in entrambe le direzioni – in corrispondenza del km 36 a Mineo. Numerosi automobilisti sono rimasti bloccati per l'acqua alta e sono stati soccorsi dai vigili del fuoco. Al momento non si registrano feriti. 

Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, personale della polizia stradale e dell'Anas. La zona è quella già martoriata da nubifragi e inondazioni nei giorni scorsi. 

Anche per domani, lunedì, è previsto maltempo. La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per rischio meteo-idrogeologico, valido dalle 16 di oggi, domenica, fino alle 24 di domani, lunedì. Il bollettino di "allerta gialla" emesso segnala "dalle prime ore del 22 ottobre precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie nei settori settentrionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Ulteriori aggiornamenti potranno essere forniti nelle prossime ore. 

 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum