00:00 25 Giugno 2016

Tutto sul TEMPO della prossima settimana!

Lunedi temporali sul nord-est, poi bel tempo con caldo moderato, un po' più intenso al sud. Giovedì altro break temporalesco al nord?

La settimana si aprirà con il passaggio di un impulso instabile sul nord-est, in grado di determinare temporali in mattinata, ma con successivo miglioramento durante il pomeriggio.

La rotazione del vento a nord farà migliorare il tempo sul settore nord-occidentale. Bel tempo sul resto del Paese.

Martedì e mercoledì bel tempo su tutti i settori con temperature in moderato rialzo e caldo un po’ intenso nelle ore pomeridiane, specie al sud.

Giovedì il passaggio di un cavo d’onda depressionario sul nord potrebbe determinare temporali sparsi, specie a ridosso delle montagne e poi sul Triveneto e l’Emilia-Romagna.

Venerdì venti da nord-ovest e ancora un po’ di instabilità su estremo nord-est, Romagna e dorsale appenninica del centro, specie del versante adriatico, sole altrove, meno caldo ovunque, ma con rialzo termico al nord-ovest causa foehn. Tendenza a generale miglioramento.

Primo fine settimana di luglio ancora un po’ variabile al nord, specie nelle Alpi, bel tempo al centro-sud con nuovo rialzo termico.
 

Autore : Alessio Grosso